Corsi e Orari

 

QUANDO:
Durata e orari.
I corsi sono strutturati a sessioni continuate

CORSI COLLETTIVI - Livello Principianti - Base

TUTTI I LUNEDI' dalle 20.30 alle 21.30

TUTTI I MERCOLEDI' dalle 20.30 alle 21.30

 

CORSI INDIVIDUALI

Per fissare giorni e orari contattare l'Insegnante  347-9073758

 

IMPORTANTE:

Le ragazze che si iscriveranno alle lezioni e/o ai corsi

(indipendentemente dal tipo di corso scelto) saranno tenute a:

- presentare certificato medico di idoneità sportiva non agonistica

- compilazione dei moduli sociali

- versamento di una quota annuale pari a euro 15 per l’affiliazione e il tesseramento all’associazione sportiva.

La tessera ha validità un anno inteso dal 1 gennaio al 31 dicembre dell’anno in corso indipendentemente da quando viene rilasciata.

 

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STRUTTURA DELLA LEZIONE

STRUTTURA DI 1 ORA DI ALLENAMENTO:

RISCALDAMENTO: I primi 7/8 minuti di riscaldamento con esercizi mirati a preparare i muscoli maggiormente coinvolti, esercizi di potenziamento degli arti superiori e inferiori, stretching e inoltre esercizi mirati per lavorare di piu' sulla flessibilità e coordinazione.

POLE DANCE: Insegnamento dell’impostazione al palo, dei passi, delle mosse e spinte intorno al palo, della transazione da una mossa all’altra e floor work.
Man mano che le allieve progrediscono vengono messe a punto anche delle vere e proprie performance riassuntive delle mosse imparate.
 

DEFATICAMENTO: alla fine gli ultimi 6/7 minuti vanno dedicati al defaticamento, con esercizi di rilassamento, stretching e addominali

Inoltre su richiesta dell'interessata è possibile includere anche altri esercizi specifici, del tipo addominali, esercizi di potenziamento o stretching più profondo nel caso ci sia da lavorare di piu' sulla flessibilità e/o coordinazione.

 COSA SERVE PER FARE LA POLE DANCE???

Il tuo entusiasmo e la tua voglia di metterti in gioco mentre ti mantieni in forma!

ABBIGLIAMENTO consigliato per le lezioni: Tutto ciò che più ti fa sentire a tuo agio e che non ti lega nei movimenti e possibilmente capi di cotone: pantaloncini (shorts o culotte) e canottiera…. e ai piedi scarpe da ginnastica, stivaletti da danza o piedi nudi … Dopo le prime lezioni, una volta acquisita sicurezza nei movimenti, chi lo desidera può indossare anche scarpe col tacco. Si consiglia anche, soprattutto d'estate, di portarsi un asciugamano da usare durante le lezioni.

 IMPORTANTE: Non utilizzare nessun tipo di olii, lozioni o creme per il corpo prima dell’allenamento perché ciò comporta la perdita di presa e aderenza col palo e accresce notevolmente il rischio di scivolare.

Per contrastare l’eccessiva sudorazione, di cui alcune allieve possono soffrire, Pole Addict fornisce gratuitamente magnesite da poter usare durante gli allenamenti.

QUINDI CHE COSA ASPETTI A INIZIARE ???

Scegli la soluzione delle lezioni che più si addice alle tue esigenze e fissa le tue lezioni.